FAQ

  • Dove posso trovare il Wallet di firma?

    Il wallet di firma è scaricabile dall area riservata del sito www.myledger.it

  • Come posso firmare le transazioni?

    Le transazioni, una volta compilate attraverso l area riservata del sito, si firmano attraverso il Wallet

  • Dove trovo la chiave di firma?

    La chiave di firma è personale e viene inviata in forma privata, si raccomanda vivamente di non perderla

  • Dove viene scaricata la transazione o il file da firmare?

    La transazione o il file da firmare vengono scaricati nell’ area download del proprio computer

  • Posso firmare più transazioni insieme?

    Si, si possono firmare più transazioni assieme; tale operazione viene definita massiva.

  • Come posso firmare un singolo file?

    Una volta selezionato il file che si desidera firmare, e’ sufficiente caricarlo nel Wallet e utilizzare la chiave privata in dotazione.

  • Come posso interrogare un asset?

    E’ sufficiente inserire nella Home page del sito www.myledger,it il nome dell’asset oppure fotografare il QR code associato. Nel caso sia stato utilizzato un tag NFC, e’ necessario accendere il lettore sul proprio cellulare e avvicinare il dispositivo al tag.

  • Come posso accedere all’ area riservata?
  • Quante transazioni posso firmare?

    Dipende dalla disponibilità di GAS: ciascuna firma richiede 0.2 unità

  • Cosa è il file json?

    Il file json contiene le informazioni relative alla firma dei file o delle transazioni

  • Con quale programma devo aprire il file json?

    Il file json deve essere aperto con il Wallet di firma

  • Come faccio per procedere con la lettura dei dati?

    E’ sufficiente inserire il codice dell’asset nella Home page del sito www.myledger.it

  • Cosa è un asset?

    E’ un codice identificativo unico che rappresenta un oggetto fisico.

  • Cosa accade se la firma di una transazione non va a buon fine?

    Verificare il collegamento tra pistola e pc, l’impostazione della lingua della pistola e controllare di avere selezionato il file JSON corretto. Nel caso il problema persista e’ necessario contattare il supporto tecnico all’indirizzo: support@myledger.it

  • Cosa succede se la firma di un file non va a buon fine?

    Verificare il collegamento tra pistola e pc e l’inpostazione della lingua. Nel caso il problema persista e’ necessario contattare il supporto tecnico all’indirizzo: support@myledger.it

  • La laser gun richiede una impostazione particolare?

    La laser gun e’ vista dal computer come una tastiera. E’ necessario impostare quindi la stessa lingua selezionata per la tastiera del proprio computer

  • Come posso impostare la lingua della Laser Gun?

    E’ necessario leggere il codice a barre per la modifica delle impostazioni e riportato nel manuale della pistola.

  • Il wallet di firma è compatibile per Mac?

    Al momento la versione per MAC non e’ ancora stata sviluppato ma e’ possibile installare il programma di emulazione Parallel Desktop. Cio’ consente di utilizzare il Wallet desktop con successo.

  • Come nominare un asset?

    Il nome di un asset e’ deciso da Apuana SB in fase di creazione e non puo’ essere cambiato.

    Per esigenze particolare e’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Come posso chiedere un nuovo asset?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Ho esaurito il GAS. Come posso richiedere una nuova quantita’?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Come faccio a cambiare il logo del mio profilo utente?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Ho perso la password. Come posso accedere all’area riservata?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Come faccio a cambiare numero di telefono per ricevere il codice pin?

    E’ necessario impostare il nuovo numero di telefono dall’area riservata

  • Come faccio a richiedere una lavorazione non presente nel mio elenco?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it specificando la lavorazione richiesta e i metadati associati

  • Se perdo la chiave di firma come faccio a richiederne una nuova?

    E’ necessario scrivere all’indirizzo support@myledger.it

  • Come faccio a cercare una vecchia transazione?

    Accedere alla sezione dell’area riservata

  • Come faccio a diventare cliente?

    Contattandoci ai seguenti indirizzi mail: info@apuanasb.it, claudio@apuanasb.it

  • Come faccio ad essere sicuro della veridicità dei dati?

    Tutti i dati registrati sono firmati digitalmente da i diversi soggetti e collegati in una struttura dati registrata su Blockchain. E’ possibile verificare sia le firme che le singole operazioni in modo indipendente a partire dai dati di registrazione.

  • Posso reperire i chip elettronici da solo o li fornite voi?

    I chip elettronici vengono forniti da Apuana SB.

  • Dove devo inserire l asset per essere interrogato?

    Nell' apposita finestra di dialogo nella home page

  • Che cosa è la DLT explorer?

    E’ la pagina web del sito che consente di accedere ad un nodo della rete Blockchain per la verifica dei dati.

  • Cosa si intende per nodi di validazione?

    Sono i nodi istituzionali che verificano le transazioni e creano i blocchi dati.